Pitture intumescenti e ignifughe
tutti gli edifici, sia residenziali, commerciali o industriali, sono esposti ad un rischio più o meno concreto di incendio.Per preservare l’edificio in caso di incendio, è possibile utilizzare una particolare vernice detta: intumescente.
La vernice intumescente oltre a garantire che l’edificio rimanga in buono stato anche dopo aver subito un incendio, ha la caratteristica di non modificare l’aspetto estetico della struttura e può essere applicata in qualsiasi momento.
Per questi motivi è una tecnica richiesta e sempre più utilizzata. Le vernici intumescenti sono utilizzate per proteggere travi, pilastri e solai, strutture in acciaio e cemento, pareti di calcestruzzo.
Le vernici intumescenti offrono ad elevata temperatura, la protezione contro il fuoco attraverso un processo di espansione dei componenti delle vernici stesse, creando uno strato resistente al calore.
La vernice Intumescente che ha la particolarità di gonfiarsi col calore (intumescenza) viene applicata a spruzzo con spessori variabili.
Vantaggi
l’aspetto estetico del tutto simile ad una vernice normale, la resistenza meccanica e la sua versatilità;
Realizziamo sia sistemi protettivi antincendio di tipo intumescente, che di tipo ignifugo, specifici per incrementare la resistenza al fuoco di:
- Elementi strutturali di acciaio di fabbricati ad uso civile o industriale;
- Elementi da costruzione in legno (travi, pilastri) posti all'interno di fabbricati civili e industriali con la possibilità anche di mantenere a vista l'effetto estetico del legno;
- Elementi di compartimentazione in laterizio pieno o forato, di fabbricati ad uso civile o industriale;
- Strutture in conglomerato cementizio;
Vuoi richiederci maggiori informazioni? Compila il form e sarai ricontattato dal nostro staff.