Coibentazioni con Cellulosa in fiocchi
Poliurea Abruzzo è punto vendita LA CELLULOSA ® in fiocchi.
RISPARMIO E PROTEZIONE IN OGNI STAGIONE Migliora la classe energetica della tua casa con LA CELLULOSA ® in fiocchi Applicazione Facile, Rapida e Sicura.
Un Coibentante Naturale, Ecologico, Atossico, Riciclabile ricavato da carta di giornale proveniente da raccoglitori specializzati nell'Eco Riciclo.
Con LA CELLULOSA ® in fiocchi puoi:
isolare dal freddo, dal caldo e dal rumore migliorando il confort ambientale della tua casa, eliminando costosi sprechi energetici.
Riequilibra il tasso di umidità negli ambienti grazie alla sua capacità di regolare senza perdere le sue caratteristiche.
Le proprietà che rendono i fiocchi di cellulosa un ottimo isolante sono:
✔️ La traspirabilità: se si considera che il coefficiente di traspirabilità dell’aria è pari a 1 e quello della fibra di cellulosa è di 1 o al massimo 2, è comprensibile come questo materiale, usato in qualità di isolante, garantisca un alto livello di salubrità per gli ambienti interni.
✔️ Funzione di volano igrotermico: in parole povere, la fibra di cellulosa è in grado di assorbire umidità quando è presente in eccesso e di rilasciarla quando, invece, scarseggia, garantendo, ancora una volta, un notevole comfort abitativo.
✔️ Bassa conducibilità termica: questa caratteristica consente alla fibra di cellulosa di condurre poca energia attraverso il suo spessore, cosa che permette di mantenere il calore interno impedendone le dispersioni.
✔️ Alto calore specifico e inerzia termica: il calore specifico indica la quantità di energia necessaria per riscaldare un materiale. Ovvero, d’estate, il sole impiega più tempo per riscaldare un muro trattato con la fibra di cellulosa, massimizzando lo sfasamento termico. Quando il calore finalmente riuscirà a trapelare all’interno sarà ormai notte e la temperatura esterna si sarà più bassa, con un notevole vantaggio termico e risparmio energetico.
✔️ Resistenza al fuoco, agli insetti, ai microbi, alle muffe e ai roditori, anche grazie ai sali minerali aggiunti alla carta in fase di trasformazione.
Alto profilo di isolamento acustico.
Oltre ai vantaggi di cui godono gli ambienti interni isolati con i fiocchi di cellulosa, questo materiale ha delle qualità pratiche, logistiche ed etiche che lo rendono molto prezioso in edilizia, ecco quali:
✔️ È sostenibile, perché frutto del recupero di un materiale che, altrimenti, sarebbe stato smaltito. Inoltre, il suo processo di produzione non causa grandi emissioni di CO2. Utilizzato come isolante, consente notevoli risparmi energetici.
✔️ È facilmente reperibile e trasportabile.
✔️ È facile e veloce da applicare.
✔️ La sua capacità di riempimento e la sua altissima modellabilità non permettono, diversamente da altri isolanti, la presenza di vuoti, cioè potenziali dannosi ponti termici.
Vuoi richiederci maggiori informazioni? Compila il form e sarai ricontattato dal nostro staff.