Pitture Termoriflettenti
Le pitture termoriflettenti servono a migliorare in modo eccezionale le proprietà termoisolanti anti alga e antimuffa, garantendo il pieno rispetto delle normative ambientali vigenti.
PER ESTERNI
Si tratta di pitture pensate per gli ambienti esterni che contengono componenti in grado di riflettere i raggi solari anziché assorbirli.
Le nostre applicazioni termoriflettenti consentono di respingere fino all’80% dei raggi solari, sono facilmente applicabili, per la maggior parte si tratta di tinture bianche. Possiamo effettuare anche pitture termoriflettenti a base di alluminio liquido, adatte a coperture piane ma che alcuni regolamenti urbani non acconsentono o limitano per questioni di tutela del paesaggio.
PER INTERNI
La pittura termoriflettente è in grado di aumentare sensibilmente l’efficienza energetica nelle stanze dove viene applicata, riducendo i consumi energetici e migliorando il comfort ambientale. E’ un bel vantaggio, se si considera che oltre il 90% degli immobili italiani non è energeticamente efficiente.
Come funziona
la pittura termoriflettente riflette l’energia termica come uno specchio. Applicando questa pittura nanotecnologica si crea un micro rivestimento sul muro che respinge il calore e riduce notevolmente la dispersione. Il calore non passa rapidamente attraverso le pareti trattate con la pittura termoriflettente per poi disperdersi verso l’esterno ma viene riflesso all’interno della stanza.
Vantaggi
Il principale vantaggio della pittura termoriflettente è l’aumento dell’efficienza termica. Permette di ridurre le dispersioni di calore e di conseguenza riduce le spese energetiche. Inoltre è di facile applicazione: si stende come una normale pittura con il pennello, il rullo o la pistola a spruzzo.
La pittura termoriflettente per interni è molto indicata in tutti gli ambienti interni, domestici e non, sprovvisti di adeguati sistemi di isolamento. Può essere utilizzata in tutte quelle situazioni in cui non c’è lo spazio sufficiente o le condizioni per poter installare il cappotto termico. Lo spessore della pittura termoriflettente è di pochi micron e la sua applicazione non riduce le dimensioni delle stanze. E’ inoltre la finitura ideale per pannelli isolanti per interno,
Vuoi richiederci maggiori informazioni? Compila il form e sarai ricontattato dal nostro staff.